cookies
I nostri „cookies” ti piaceranno
I cookie sul sito Muziker sono utilizzati per garantire che la sua visita da noi sia sempre un'esperienza piacevole. Accetta l'uso di tutti i cookie cliccando sul pulsante "Acconsento", o seleziona solo quelli che preferisci avere nelle impostazioni. Maggiori informazioni.
Acconsento
Rifiuta

Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR EB Miami Blue

4,50
Realizzato in ontano, il corpo è accoppiato a un manico in acero imbullonato dotato di un paio di barre di rinforzo in grafite per resistere alla flessione e alla deformazione sotto le sollecitazioni ambientali. Il profilo del manico è progettato...
Solo su richiesta
I tempi di consegna saranno specificati dopo l'ordine presso il fornitore.
Cercheremo di immagazzinare la merce del tuo ordine e ti contatteremo con una data di consegna. Se non vuoi aspettare, consulta i prodotti alternativi (4).
Chitarra Elettrica Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR EB Miami Blue

Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR EB Miami Blue

1.029 €

Codice prodotto: 296-5841-591 | ID: 1006614

Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR EB Miami Blue

Questa descrizione è stata generata automaticamente da un software di traduzione:

Realizzato in ontano, il corpo è accoppiato a un manico in acero imbullonato dotato di un paio di barre di rinforzo in grafite per resistere alla flessione e alla deformazione sotto le sollecitazioni ambientali. Il profilo del manico è progettato per una riproduzione fulminea e spostamenti di posizione completamente senza ostacoli, mentre i bordi della tastiera comodamente arrotolati offrono la sensazione di rottura di uno strumento con molte miglia da suonare e molto altro ancora. Perfetta per tempi più veloci, la tastiera in ebano con raggio composto da 12"-16" ospita 22 tasti jumbo e intarsi a punti bianchi. Per i musicisti regolarmente in tournée, una rotella di regolazione del truss rod montata sul tallone è un must, consentendo modifiche rapide e convenienti del rilievo del collo. I pickup humbucking Seymour Duncan® JB e Seymour Duncan '59™ ad alto rendimento sono montati direttamente sul corpo, producendo un suono rock 'n' roll ad alto numero di ottani con molte sfumature dolci. Il controllo del volume nasconde una bobina push/pull divisa per avere ancora più variazioni tonali alla spina mentre il controllo del tono a vuoto funziona come un controllo del tono standard dalle posizioni da uno a nove, rimuovendosi dal circuito alla posizione dieci per un suono trasparente che consente la voce piena e naturale della chitarra traspare. Immergiti in profondità rimbombanti o aggiungi un'armonica ascendente ben posizionata senza sacrificare la tua accordatura con il sistema di ponti tremolo a doppia chiusura Floyd Rose® serie 1000.

Parametri e specifiche

Adeguatezza

Tipo


Caratteristiche

Numero di corde

6

Manopole di controllo

Selettore (Switch)

Meccaniche


Proprietà

Mano preferita

Colore

Blu

Numero di tasti

22

Configurazioni pickup

HH

Pickups

Pickup al ponte

Pickup al manico

Ponte/tremolo

Intarsi tastiera

Spessore

Capotasto (materiale)

Battipenna

No

Pulsante cinturino

Colore secondo il produttore

Miami Blue


Materiale

Finitura

Corpo

Manico

Tastiera

Finitura manico

Costruzione

Hardware

Oro


Accessorio

Custodia inclusa

No


Dimensioni e peso

Lunghezza scala (mm)

648

Radius tastiera

Misura de tasti

Capotasto (mm)


Nazione

Paese di produzione

Messico


Accessori consigliati

Valutazione complessiva basata su 2 recensioni degli utenti:

4,50

Tudor Adrian N.

Impressione generale

Data
05.09.2023
Una variante valutata

This is an overall good guitar for the money but there are a couple of things about it that left me a bit surprised given the Charvel pedigree. The good: - Build quality is there. You can tell this is a quality instrument. Everything feels sturdy, well put together, no spaces between joints (neck, body etc). Everything fits the way it should - The finish is amazing. The neck feels amazing to play with that natural oiled finish. The ebony fretboard is also a sight to behold & should prove to be sturdy in time - The pickups & wiring make this guitar a Swiss army knife; you can get everything from hot-rod shred metal to pristine cleans with the push-pol Volume knob. The Tone knob locks into place when moved all the way up & removes itself from the circuit which really lets that high-end come through the way you would expect it to. This is the first guitar (out of the 10 I own) where I feel there is no need to change anything about the electronics - The Floyd Rose 1000 does its job and keeps stuff in tune after you've set it up. This being my first FR guitar, it took me a little bit of research to figure out how to tune & level the bridge but I got the hang of it pretty quickly with some of the stuff on YouTube - The guitar rings / sings. It has a great resonance even when not plugged into anything. Amplified, you feel this a lot & it translates into note definition / articulation & great sustain (even with the bolt-on construction) The not so good: - Fret sprout. This guitar came with some really nasty fret sprout on both sides of the neck / fingerboard. I'm still looking at the best way to get rid of it with little intrusion as possible; doesn't seem like it's something hard to overcome but still I expected this to not be an issue on a Charvel given that I've had cheaper instruments come in which did not suffer from this one - The FR ar feels a bit loose when you try to do more subtle movements. The looseness goes away if you tighten the screw almost all the way but that makes the arm rigid - may or may not work for you; I prefer it to move around a bit & make it easier to grab or get out of the way. - Nothing to do with Charvel but the Floyd Rose R3 locking nut has some crazy pointy edges and playing close to the nut, I hurt my fingers pretty good at the beginning until I learned my way around this guitar. - While leveling the Floyd Rose bridge & tuning, I had to take the back plate off to work with the Claw & screws. The finish in the cavity is pretty sloppy - splinters all over, the EVA foam got unstuck in a couple of spots and needed a lot of reseating for it to inspire some level of confidence re. fitting onto the instrument. - While it works alright, would have loved a carved neck heel joint like that on the Squier Contemporary Stratocaster series. All in all, good instrument for the money but even with the Charvel logo on it, needs a little bit more work to get to "great' as you would expect an instrument bearing this brand's banner to be.