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Reclamo e diritto di recesso

Reclamo e diritto di recesso

La merce ricevuta non è in ordine o semplicemente non ti andava bene? Nessun problema! Ti consiglieremo su come restituire la merce e ti aiuteremo con la sua restituzione senza ostacoli

Voglio reclamare la merce

Offriamo solo i prodotti di qualità di marchi verificati. Se il prodotto acquistato non funziona correttamente o la spedizione viene danneggiata durante il trasporto, ci occuperemo noi di una rapida riparazione, sostituzione o rimborso del pagamento.

Reclamare la merce 
Voglio recedere dal contratto e restituire il prodotto senza fornire una motivazione

Puoi recedere dal contratto, cioè restituire la merce senza fornire una motivazione, entro 14 giorni.

Restituire la merce 
Come posso contattare il centro reclami?
Puoi contattare il nostro Centro reclami telefonicamente al numero: +39 0287 368 392 o inviando un'e-mail a: [email protected] . Siamo disponibili giornalmente 9:00 - 17:00.
Come posso sporgere un reclamo?
Clicca su questo link, scegli il tipo di reclamo che vuoi sporgere e inizia subito la procedura di reclamo.
Quanto tempo ci vuole per risolvere un reclamo?
Elaboriamo i reclami immediatamente, tuttavia al più tardi entro 30 giorni, nel caso di un'azienda, entro 60 giorni.
Quali sono le regole per sporgere un reclamo?
I termini e condizioni generali a cui ci atteniamo puoi trovare su Termini e condizioni. Se acquisti come consumatore/persona fisica, puoi trovare la procedura di reclamo dettagliata QUI. Se si acquista come azienda, si prega di utilizzare il link QUI.
Qual è la procedura di restituzione della merce?
È possibile recedere dal contratto e restituire la merce senza indicarne il motivo entro 14 giorni dal momento della consegna della merce da parte del cliente o da parte di una persona incaricata. Questo diritto vale solo per i clienti del nostro e-shop e non si applica agli acquisti effettuati nei nostri punti vendita. Dopo questo periodo di 14 giorni, solo i clienti-consumatori che hanno effettuato un ordine come membri del sistema di fidelizzazione Muziker club hanno il diritto di recedere dal contratto. Uno dei vantaggi di essere membro del Muziker Club è la possibilità di recedere dal contratto oltre il periodo previsto dalla legge, fino a 30 giorni dal giorno in cui tu o la persona da te designata avete preso in consegna la merce. Se si esercita il diritto di restituzione della merce entro questo periodo prolungato, ossia tra il 15° e il 30° giorno dalla data di consegna della merce, rimborseremo il pagamento sotto forma di buono per il prossimo acquisto nel nostro negozio. Un'altra possibilità per restituire la merce (recedere dal contratto) dopo la scadenza del periodo legale di 14 giorni è quella di acquistare il nostro servizio extra di Reso esteso della merce . Con questo servizio, una persona fisica può restituire la merce in qualsiasi momento fino a 60 giorni e una persona giuridica fino a 30 giorni. Questo servizio si applica solo ha prodotti selezionati e può essere acquistato solo insieme a merci specifiche. Dopo aver restituito la merce, ti verrà rimborsato l'importo dell'acquisto sotto forma di pagamento in contanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Diritti di recesso .
Posso recedere dal contratto se acquisto come azienda?
Sì, anche l'azienda può restituire la merce entro 14 giorni.
Chi sostiene le spese di spedizione della merce restituita?
È interamente la tua responsabilità restituire la merce al nostro magazzino. Questo vale anche per i costi che ne derivano.
Potete ordinare un corriere per la restituzione della merce che voglio rendere?
Sì. A pagamento prenoteremo un corriere per una data specifica a tua scelta. È possibile scegliere il servizio durante la creazione della richiesta di recesso.
Dove devo inviare la merce che voglio restituire?
Prima di restituire la merce, avvolgila correttamente e scrivi il numero di recesso o di reclamo sull'imballaggio di trasporto esterno del pacco o sull'etichetta con il nostro indirizzo. Questo ci permetterà di identificare rapidamente il tuo pacco quando ci arriva. L'indirizzo a cui spedire il pacco con la merce da restituire è:
Muziker (Return),
P3 2, 1102 Lozorno,
900 55 Lozorno, Repubblica Slovacca.
Ma attenzione! Non possiamo essere ritenuti responsabili delle condizioni in cui riceviamo il tuo pacco dal corriere. Pertanto, smonta la merce nella condizione in cui l’hai ricevuta da noi prima della spedizione e riempi la scatola stessa con un materiale che proteggerà la merce da danni durante il trasporto. Se succede qualcosa al suo pacco durante il tragitto verso di noi, contatta il trasportatore che ha preso in consegna il pacco da te il più presto possibile per chiedere il risarcimento del danno.
Desidero cambiare la merce (ad esempio perché la taglia è sbagliata). Come devo procedere?
Non è consentito lo scambio diretto di merci con altre merci. Tuttavia, è possibile restituire il prodotto nell'ambito della procedura di recesso. Compila il nostro Compila il nostro modulo online e segui le istruzioni che ti invieremo via e-mail. Se sei interessato a un prodotto diverso, devi creare un ordine standard.
Posso restituire qualsiasi tipo di merce?
Assolutamente no. La legge definisce esattamente quali categorie di merci non possono essere restituite. Per esempio, dischi, software, prodotti digitali, cuffie in-ear, fette di strumenti in ottone e così via. Elenchiamo tutte le categorie nei nostri Termini e condizioni.
Quando ottengo il rimborso per la merce restituita?
Rimborsiamo il pagamento per la merce restituita o emettiamo un voucher pari al valore della merce entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del pacco e dall'ispezione della merce restituita. Dopo un controllo fisico della merce restituita, riceverai un'e-mail di conferma che il tuo pacco è stato ricevuto e ispezionato. Abbiamo 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento in magazzino per elaborare la merce ritirata. Riceverai il tuo denaro indietro con lo stesso metodo con cui abbiamo ricevuto il pagamento. In caso di pagamenti rapidi (PayPal, carta, Apple Pay, ecc.), il denaro verrà accreditato sul tuo conto entro 3 giorni lavorativi. Il trasferimento bancario di solito richiede 4-5 giorni lavorativi.