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FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Selezione del prodotto

Il prodotto fotografato sulla pagina corrisponde alla realtà?
Tutte le foto dei prodotti che trovi sul nostro sito provengono direttamente dai produttori, quindi sicuramente corrispondono alla realtà. Tuttavia, tieni presente che la foto visualizzata sul tuo schermo può avere una tonalità diversa e la struttura del materiale utilizzato può sembrare diversa nella foto. La merce consegnata può anche avere una versione diversa dell'imballaggio.
Quale garanzia si applica ai miei prodotti?
Forniamo un periodo di garanzia standard di 2 anni. Se diventi membro del Muziker Club, avrai a disposizione un anno in più – per cui sono 3 anni. Tuttavia, puoi estendere la tua garanzia per altri 1-3 anni, direttamente nel tuo carrello mentre stai effettuando il tuo acquisto. Questa garanzia estesa non si applica ai materiali di consumo, ai prodotti deperibili, alle merci aperte, seminuove o danneggiate, o ai difetti che non sarebbero riconosciuti nemmeno sotto la garanzia standard. Maggiori informazioni trovi riguardante la garanzia. Ricorda che se acquisti come azienda, il periodo di garanzia è di un anno.
Cosa significa "merce aperta"?
Usiamo il termine "aperto" per i prodotti che non hanno la loro confezione originale, sono stati esposti o restituiti dai clienti, possono mostrare segni di normale usura, ma possono anche essere come nuovi. È individuale per ogni prodotto, ma c'è sempre un prezzo ridotto. Per ulteriori informazioni clicca i prodotti aperti
Come faccio a sapere se un articolo è disponibile? L'articolo è in magazzino per la consegna immediata?
Tutti i prodotti sul sito hanno la disponibilità visualizzata e ci puoi trovare queste opzioni:
In magazzino - abbiamo il prodotto in magazzino e possiamo inviartelo immediatamente.
Sulla strada – al momento non abbiamo il prodotto in magazzino, ma è già stato ordinato dal fornitore e siamo in attesa della consegna.
Disponibile in uno dei nostri negozi fisici - il prodotto è disponibile in uno dei nostri negozi. Possiamo consegnarlo dove vuoi tu, ma il tempo di consegna si allunga di qualche giorno.
Presso il fornitore - al momento non abbiamo il prodotto in magazzino, ma se sei interessato, possiamo ordinarlo per te immediatamente, direttamente dal produttore o dal fornitore.
Esaurito - al momento non abbiamo il prodotto, ma verificheremo la sua disponibilità con il fornitore al momento dell'ordine.
Non disponibile a lungo termine - attualmente non siamo in grado di ottenere questo prodotto.
Cos'è un prodotto digitale e come mi verrà consegnato?
Un prodotto digitale è un software, una libreria di suoni o una "Gift Card". Tutte le licenze e i dettagli di accesso per i prodotti digitali ti saranno inviati tramite e-mail che hai fornito quando hai effettuato l'ordine.

Ordine

Come posso riscattare un buono o un codice sconto?
Puoi riscattare un codice sconto nel primo passo del carrello, giù nella sezione I Miei sconti.
Posso ordinare merci senza IVA?
Sì, ma solo se sei un contribuente IVA, cioè un’azienda. Devi solo inserire i tuoi dati di fatturazione completi (acquisto come azienda) e spuntare che sei un contribuente IVA.
Posso ordinare un prodotto anche per telefono?
Siamo spiacenti, non forniamo questa opzione. È possibile ordinare tutti i prodotti online. Se non ne hai esperienza, puoi trovare maggiori informazioni qui.
Come viene elaborato il mio ordine?
Non appena avremo registrato il tuo ordine nel sistema, ti invieremo un'email automatica per farti sapere che lo abbiamo ricevuto e che è stato registrato. Elaboreremo quindi il tuo ordine e riceverai un'altra e-mail che il tuo ordine è "CONFERMATO" e che abbiamo appena stipulato un contratto d'acquisto. Se il tuo ordine ha uno stato di "CONSEGNA POSTICIPATA", significa che al momento il prodotto ordinato non è disponibile e siamo in attesa della sua consegna. In questo caso, riceverai un’e-mail da parte nostra con la data prevista di spedizione della tua merce. Quando l'ordine sarà pronto nel nostro magazzino, il suo stato cambierà in "IN FASE DI ELABORAZIONE" e quando il corriere lo raccoglie, il suo stato cambierà in "SPEDITO". Puoi scoprire lo stato attuale del tuo ordine accedendo direttamente al sito. Clicca su "Mio account" dove troverai tutti i tuoi ordini.
Come posso cancellare il mio ordine?
Puoi trovare questa opzione direttamente nel riepilogo ordine.
Se cancello il mio ordine, quando otterrò il rimborso?
Se modifichi o cancelli il tuo ordine, invieremo il denaro sul tuo conto nello stesso modo in cui hai effettuato il pagamento. Per i pagamenti con modalità rapida (PayPal, carta, Apple Pay, ecc.) riceverai il denaro sul tuo conto entro 3 giorni lavorativi. I trasferimenti bancari di solito richiedono 4-5 giorni lavorativi. Tuttavia, ti invieremo il tuo denaro immediatamente.
Come scrivere una recensione?
Puoi condividere la tua esperienza con il prodotto acquistato e scrivere una recensione direttamente sulla pagina del prodotto specifico, nella sezione "Recensioni". Li troverai direttamente sotto la foto.
Chi posso contattare se sono interessato alla cooperazione all'ingrosso?
Se vuoi fare acquisti da noi allo scopo di rivendita, contatta il nostro dipartimento all'ingrosso via e-mail: [email protected]

Pagamento

Dove posso riscattare il mio codice sconto?
Puoi applicare il tuo codice sconto nel primo passo del carrello, giù nella sezione I miei sconti. 



Quali metodi di pagamento posso utilizzare per pagare il mio acquisto?
Accettiamo diverse modalità di pagamento. L’elenco completo trovi sul modalità di pagamento
Come posso accedere alla mia fattura relativa alla merce?
Ti invieremo una fattura digitale in formato pdf via e-mail e potrai anche scaricarla in qualsiasi momento accedendo al nostro sito web tramite "Mio account". Non mettiamo più la versione cartacea nei nostri pacchi perché vogliamo comportarci in modo ecologico. Rendiamo noto che la "Fatturazione Elettronica" è valida solo ed esclusivamente sul territorio italiano e non per operazioni transfrontaliere. Per ulteriori delucidazioni la invitiamo a rivolgersi al Suo commercialista e/o all'Agenzia delle Entrate.

Consegna

Perché la data di consegna prevista è cambiata?
Al momento di elaborazione dell'ordine, potrebbe esserci un ritardo nella spedizione della merce, ma ti invieremo sempre un'e-mail per farti sapere quando la merce dovrebbe essere in arrivo.
Le cause più comuni di un ritardo sono seguenti:
Problema dal fornitore: la consegna della merce è in ritardo da parte del produttore.
Problema in magazzino: i nostri colleghi in magazzino sono troppo occupati a raccogliere tutti gli ordini, ma noi elaboriamo gli ordini esattamente nell'ordine cronologico di ricezione e spediremo presto anche il tuo.
Problema sul sito web: il prodotto che hai ordinato è diventato non disponibile nel frattempo ed è colpa nostra. Ci dispiace. In questo caso, ti contatteremo sicuramente personalmente e cercheremo di trovare la soluzione migliore possibile.
Quanto costa la spedizione e quanto tempo richiede la consegna?
Tutte le informazioni sui tempi di consegna e le spese di spedizione puoi trovare sul sito Prezzi e condizioni di trasporto.
Come posso tracciare la mia spedizione una volta che è in viaggio verso di me?
Non appena avremo spedito il tuo ordine, riceverai un’e- mail di conferma da parte nostra con un link per poter tracciare la tua spedizione. Puoi anche visualizzarlo direttamente attraverso il nostro sito web. Tutto ciò di cui hai bisogno è il numero di fattura o il numero d'ordine e la tua e-mail che usi per accedere su Muziker. In questo caso, puoi anche tracciare il tuo pacco qui: Ordine di ricerca.
Potete anche emettere una bolla di consegna?
Non lo facciamo perché le bolle di consegna appartengono al passato. Tutto ciò di cui hai bisogno trovi già nella tua fattura. Non lo diciamo solo noi, lo dice anche la legge.
Il mio ordine è stato spedito, ma il link di tracciamento non funziona
Il numero di tracking per seguire il tuo pacco viene generato nel momento in cui l'ordine è stato imballato ed è pronto per la spedizione. In quel momento, la compagnia di trasporto riceverà i dati relativi alla spedizione. Ma è possibile seguire i suoi movimenti solo quando il corriere riceve fisicamente il pacco da noi e lo carica in macchina. Alcune compagnie di trasporto non generano collegamenti internazionali, quindi puoi tracciare la tua spedizione solo quando arriva al deposito locale del tuo paese. A volte le compagnie di trasporto non aggiornano il link di tracciamento dei pacchi quotidianamente, ma entro 1-2 giorni.
Il mio pacco sovradimensionato sarà consegnato direttamente a casa mia?
Il tuo pacco sarà consegnato alla prima porta o cancello con serratura. Attualmente non offriamo la consegna fino a casa oppure appartamento.

Reclami e resi

Come posso contattare il centro reclami?
Puoi contattare il nostro Centro reclami telefonicamente al numero: +39 0287 368 392 o inviando un'e-mail a: [email protected] . Siamo disponibili giornalmente 9:00 - 17:00.
Come posso sporgere un reclamo?
Clicca su questo link, scegli il tipo di reclamo che vuoi sporgere e inizia subito la procedura di reclamo.
Quanto tempo ci vuole per risolvere un reclamo?
Elaboriamo i reclami immediatamente, tuttavia al più tardi entro 30 giorni, nel caso di un'azienda, entro 60 giorni.
Quali sono le regole per sporgere un reclamo?
I termini e condizioni generali a cui ci atteniamo puoi trovare su Termini e condizioni. Se acquisti come consumatore/persona fisica, puoi trovare la procedura di reclamo dettagliata QUI. Se si acquista come azienda, si prega di utilizzare il link QUI.
Qual è il periodo per poter effettuare il reso?
È possibile recedere dal contratto e restituire la merce senza indicarne il motivo entro 14 giorni dal momento della consegna della merce da parte del cliente o da parte di una persona incaricata. Questo diritto vale solo per i clienti del nostro e-shop e non si applica agli acquisti effettuati nei nostri punti vendita. Dopo questo periodo di 14 giorni, solo i clienti-consumatori che hanno effettuato un ordine come membri del sistema di fidelizzazione Muziker club hanno il diritto di recedere dal contratto. Uno dei vantaggi di essere membro del Muziker Club è la possibilità di recedere dal contratto oltre il periodo previsto dalla legge, fino a 30 giorni dal giorno in cui tu o la persona da te designata avete preso in consegna la merce. Se si esercita il diritto di restituzione della merce entro questo periodo prolungato, ossia tra il 15° e il 30° giorno dalla data di consegna della merce, rimborseremo il pagamento sotto forma di buono per il prossimo acquisto nel nostro negozio. Un'altra possibilità per restituire la merce (recedere dal contratto) dopo la scadenza del periodo legale di 14 giorni è quella di acquistare il nostro servizio extra di Reso esteso della merce . Con questo servizio, una persona fisica può restituire la merce in qualsiasi momento fino a 60 giorni e una persona giuridica fino a 30 giorni. Questo servizio si applica solo ha prodotti selezionati e può essere acquistato solo insieme a merci specifiche. Dopo aver restituito la merce, ti verrà rimborsato l'importo dell'acquisto sotto forma di pagamento in contanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Diritti di recesso .
Posso recedere dal contratto se acquisto come azienda?
Sì, anche l'azienda può restituire la merce entro 14 giorni.
Chi sostiene le spese di spedizione della merce restituita?
È interamente la tua responsabilità restituire la merce al nostro magazzino. Questo vale anche per i costi che ne derivano.
Potete ordinare un corriere per la restituzione della merce che voglio rendere?
Sì. A pagamento prenoteremo un corriere per una data specifica a tua scelta. È possibile scegliere il servizio durante la creazione della richiesta di recesso.
Dove devo inviare la merce che voglio restituire?
Prima di restituire la merce, avvolgila correttamente e scrivi il numero di recesso o di reclamo sull'imballaggio di trasporto esterno del pacco o sull'etichetta con il nostro indirizzo. Questo ci permetterà di identificare rapidamente il tuo pacco quando ci arriva. L'indirizzo a cui spedire il pacco con la merce da restituire è:
Muziker (Return),
P3 2, 1102 Lozorno,
900 55 Lozorno, Repubblica Slovacca.
Ma attenzione! Non possiamo essere ritenuti responsabili delle condizioni in cui riceviamo il tuo pacco dal corriere. Pertanto, smonta la merce nella condizione in cui l’hai ricevuta da noi prima della spedizione e riempi la scatola stessa con un materiale che proteggerà la merce da danni durante il trasporto. Se succede qualcosa al suo pacco durante il tragitto verso di noi, contatta il trasportatore che ha preso in consegna il pacco da te il più presto possibile per chiedere il risarcimento del danno.
Posso restituire qualsiasi tipo di merce?
Assolutamente no. La legge definisce esattamente quali categorie di merci non possono essere restituite. Per esempio, dischi, software, prodotti digitali, cuffie in-ear, fette di strumenti in ottone e così via. Elenchiamo tutte le categorie nei nostri Termini e condizioni.
Desidero cambiare la merce (ad esempio perché la taglia è sbagliata). Come devo procedere?
Non è consentito lo scambio diretto di merci con altre merci. Tuttavia, è possibile restituire il prodotto nell'ambito della procedura di recesso. Compila il nostro Compila il nostro modulo online e segui le istruzioni che ti invieremo via e-mail. Se sei interessato a un prodotto diverso, devi creare un ordine standard.
Quando ottengo il rimborso per la merce restituita?
Rimborsiamo il pagamento per la merce restituita o emettiamo un voucher pari al valore della merce entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del pacco e dall'ispezione della merce restituita. Dopo un controllo fisico della merce restituita, riceverai un'e-mail di conferma che il tuo pacco è stato ricevuto e ispezionato. Abbiamo 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento in magazzino per elaborare la merce ritirata. Riceverai il tuo denaro indietro con lo stesso metodo con cui abbiamo ricevuto il pagamento. In caso di pagamenti rapidi (PayPal, carta, Apple Pay, ecc.), il denaro verrà accreditato sul tuo conto entro 3 giorni lavorativi. Il trasferimento bancario di solito richiede 4-5 giorni lavorativi.

Account cliente

Quali sono i vantaggi del Muziker Club? Devo pagare per registrarmi?
La registrazione è tutto ciò che serve per diventare membro del Muziker Club e questa è gratuita. Abbiamo riassunto tutti i vantaggi del Muziker Club qui.
Perché non ricevo le e-mail?
Se hai inserito correttamente la tua e-mail nel tuo account Muziker ma non stai ricevendo alcun messaggio da parte nostra, controlla prima le cartelle SPAM e JUNK nella tua casella di posta. Se neanche questo consiglio aiuta, non esitare a contattarci e risolveremo il problema insieme.
Come posso cambiare la mia password?
Puoi modificare la tua password e l’indirizzo e-mail attuale nel tuo profilo personale in qualsiasi momento. Se non ricordi la tua password per accedere alla pagina Muziker, puoi reimpostarla prima di accedere. Per farlo, clicca su "Password dimenticata". Inserisci l'indirizzo e-mail che usi per accedere al tuo account e riceverai un link da noi, dove ripristinerai la vecchia password e ne creerai una nuova.
Come posso cancellare il mio account?
Puoi cancellare il tuo account direttamente dal tuo profilo personale.
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