cookies
I nostri „cookies” ti piaceranno
I cookie sul sito Muziker sono utilizzati per garantire che la sua visita da noi sia sempre un'esperienza piacevole. Accetta l'uso di tutti i cookie cliccando sul pulsante "Acconsento", o seleziona solo quelli che preferisci avere nelle impostazioni. Maggiori informazioni.
Acconsento
Rifiuta

Garanzia estesa

Nessuno può garantire che qualcosa non vada storto. Ma è possibile acquistare un periodo di garanzia più lungo, durante il quale ripareremo o sostituiremo il prodotto difettoso.

Proteggi le tue gioie

Con il servizio aggiuntivo "Estensione di garanzia", otterrai un periodo di tempo supplementare in cui il tuo prodotto è coperto dalla nostra garanzia. Puoi aggiungere un anno in più ai 24 mesi standard, durante i quali ti garantiamo che il tuo prodotto ti servirà pienamente e senza difetti.

Per la tua tranquillità

Ci preoccupiamo che la tua gioia sia senza inutili preoccupazioni. Estendi la garanzia di 1 o 3 anni e goditi le novità senza preoccupazioni ancora più a lungo.

Puoi trovare ulteriori informazioni e dettagli sull'estensione della garanzia nei nostri termini e condizioni o contattaci tramite il servizio clienti.

L'esempio no. 1

  • Acquisterai una chitarra al prezzo di 725 €.
  • A questa aggiungerai il servizio extra della Garanzia estesa.
  • Sulla chittara si verificherà un difetto dopo la scadenza della garanzia.
  • Presso Muziker ripareremo la chitarra, e l'importo per la riparazione sarà di 475 € (63% del prezzo della chitarra).
  • Poiché hai acquistato il servizio extra con la garanzia estesa, non dovrai pagare nulla.

L'esempio no. 2

  • Acquisterai una mazza da golf per 249 €.
  • A questa aggiungerai il servizio extra della Garanzia estesa.
  • La mazza si rompe dopo la scadenza della garanzia.
  • Poiché hai acquistato la garanzia estesa, hai diritto a un rimborso per la riparazione di 155 € (62% del prezzo originale della merce).

L'esempio no. 3

  • Acquisterai uno scooter per 999 €.
  • Aggiungerai il servizio extra della Garanzia estesa.
  • Lo scooter si guasterà dopo la scadenza della garanzia.
  • Poiché hai acquistato la garanzia estesa, ti verrà rimborsato l'importo di 590 € per la riparazione (59% del prezzo dello scooter elettrico).

Come farlo?

Domande frequenti


Cosa copre la garanzia estesa?
Per gli stessi difetti e malfunzionamenti del prodotto come nel caso in garanzia convenzionale.

Cosa non copre la garanzia estesa?
Per materiali di consumo, merci deperibili, merci disimballate, usate o danneggiate o per tali difetti che non riconosceremmo nemmeno in base alla garanzia standard (ad esempio: difetti causati da manipolazione non professionale, fulmini, virus informatici, manipolazione impropria, alterazione di parti originali del prodotto e così via). L'opzione per attivare la garanzia estesa non si applica a tutti i prodotti della nostra offerta .

A cosa hai diritto in caso di reclamo durante il periodo di garanzia estesa?
Forniremo la riparazione gratuita del prodotto. Se il prodotto presenta un difetto irreparabile e la riparazione non è possibile, ti consentiremo di restituire la merce e di versarti il ​​valore residuo sotto forma di buono finanziario per il tuo prossimo acquisto. Il valore residuo è il prezzo di acquisto del prodotto ridotto dell' 1 % per ogni mese di utilizzo. Il limite di tempo per la gestione di un reclamo può essere superiore a 30 giorni in caso di diagnosi o riparazioni più impegnative .

Una persona giuridica (azienda, organizzazione) può anche attivare un'estensione di garanzia?
Sì, può. Per legge, una persona giuridica ha diritto solo a un periodo di garanzia standard di 12 mesi ridotto. Questo può essere esteso di 1 o 3 anni, ottenendo così 2 o 4 anni di periodo di garanzia totale .

Voglio restituire la merce. Rimborserai il prezzo di acquisto della garanzia estesa?
Se restituisci la merce con la garanzia estesa attivata, ti restituiremo l'intero valore dell'acquisto: il prezzo di acquisto della merce + spedizione + il prezzo di acquisto della garanzia estesa.

Ho presentato un reclamo per la merce durante la garanzia legale. Cosa succede alla garanzia estesa?
Se reclami per un difetto del prodotto durante il periodo di garanzia legale (ovvero se l'estensione della garanzia non è ancora iniziata) e noi ripariamo la merce rivendicata, l'estensione della garanzia continua normalmente.

Se ti forniamo un prodotto sostitutivo, la tua garanzia estesa si applicherà, ovviamente, anche al nuovo prodotto.

Se recedi dal contratto in conformità con le nostre condizioni di garanzia come parte di un reclamo durante la garanzia legale di 24 mesi, ti rimborseremo il prezzo di acquisto del prodotto e il prezzo di acquisto della garanzia estesa.

Come si segnala un reclamo?
Segnalare un reclamo è molto semplice. Non ci sono scartoffie o telefonate inutili. Basta compilare alcuni campi sulla nostra pagina web. Puoi trovare una guida rapida qui.

MUZIKER CLUB

Inoltre, daremo ai membri del Muziker Club un altro anno di garanzia estesa, gratuitamente.