Garanzia

Muziker fornisce una garanzia di 36 mesi su tutti gli strumenti musicali nuovi e su tutta l'attrezzatura audio. Il periodo di garanzia su nuovi accessori per strumenti e altri prodotti sarà invece di 24 mesi In conformità con le normative vigenti. Nel caso di determinati materiali di consumo (ad es. Plettri, pelli e bacchette, corde, canne ecc.), la durata di garanzia prevista è 90 giorni, solo difetti di fabbricazione e materiali vengono considerati durante il periodo di garanzia come validi motivi per un rimborso o cambio merci.
 

Periodo estensione della garanzia

Durante il periodo di estensione della garanzia (al di là del 24 mesi standard), il centro di assistenza autorizzato di Muziker si riserva il diritto di modificare alcuni aspetti della garanzia. Ad esempio, il periodo di riparazione gratuito di prodotti di 30 giorni cambia a 'indefinito' (il periodo di riparazione gratuito è soggetto a singoli accordi tra il centro servizi ed il cliente, tenendo conto del tempo necessario per garantire un pezzo di ricambio originale di un'eventuale riparazione ).
Nonostante questo, il centro di assistenza Muziker si impegna a effettuare la riparazione senza ritardi indebiti.
È possibile presentare una domanda di risarcimento causata da un processo di reclamo prolungato solo nel caso in cui si possa dimostrare che il ritardo è stato causato deliberatamente o per negligenza grave da parte del centro di assistenza.
Se uno scambio di prodotti avviene durante l'estensione della garanzia di 12 mesi (in seguito al periodo di garanzia legale di 24 mesi), il cliente non ha automaticamente diritto ad un'altra garanzia di 36 mesi. Il periodo di garanzia del prodotto originale verra' trasferito al nuovo prodotto.

Esenzione

I piatti rientrano in una speciale categoria di prodotti a causa della natura del materiale e del metodo di utilizzo soggetto ad un'usura naturale. Pertanto, vi è una garanzia di 24 mesi per tutti questi prodotti. Durante l'elaborazione di un reclamo, il Centro di assistenza di Muziker effettuerà una valutazione approfondita del prodotto prendendo in considerazione i segni di usura e di rottura per un uso considerato normale, nonché l'esclusione della responsabilità per difetti dovuti a danni meccanici causati da colpi dati con intensità superiore a livello di resistenza meccanica del materiale.
Categoria di prodotto speciale con garanzia di 24 mesi suscettibile ad usura a causa della natura del materiale e dell'uso (ad esempio, piatti, pulsanti, alette, leve, elastici, ecc.). Il centro di assistenza Muziker effettuerà una valutazione esperta del prodotto, prendendo in considerazione i segni di usura dovuti all'uso normale, nonché l'esclusione di responsabilità per difetti dovuti a danni meccanici causati da un'utilizzo di intensità superiore al livello di resistenza meccanica del materiale. In tal caso, Muziker può fornire al cliente una riparazione della merce danneggiata a proprie spese, possibilmente a tariffe scontate, ove concordata.

Certificato di garanzia

Ogni prodotto acquistato on line viene fornito con una fattura elettronica (ricevuta di vendita quando si acquista in un negozio) che funge anche da garanzia. Il periodo di garanzia inizia alla data di ricezione della merce e viene esteso per il periodo durante il quale il prodotto è stato sottoposto ad una riparazione in garanzia.

 Annullamento della garanzia

  • Danni meccanici delle merci causati da un trattamento negligente o improprio delle merci da parte dell'acquirente
  • Installazioni improprie, manipolazioni o malcostume da parte dell'acquirente
  • Utilizzo dele merci in condizioni inadeguate da parte dell'acquirente

Non sono coperti dalla garanzia eventuali danni o altri danni provocati da manipolazione impropria, installazione non professionale, uso di accessori inadeguati o modifiche apportate alle parti originali da parte del cliente o di terzi.
La garanzia non copre danni meccanici dovuti all'utilizzo delle merci in condizioni inadeguate / inadatte (luoghi polverosi, umidi, chimicamente aggressivi, forti campi magnetici ecc.) o se le merci sono state interferite dall'acquirente o da terzi non commissionati da una persona autorizzata (da Muziker).
Questa garanzia non copre i danni o i difetti causati da calamità naturali e da tensioni di alimentazione non corrette. I segni di usura dall'uso normale sono esclusi dalla garanzia.

Garanzia B-Stock

Il venditore offre anche la possibilita` di acquistare prodotti b-stock. Si intendono dunque quei prodotti che sono stati precedentemente aperti, che vengono venduti con imballo danneggiato o non originale, che sono stati utilizzati per un certo periodo e poi restituiti oppure che siano danneggiati in qualsiasi modo. Le merci b-stock non possono essere sostituite con un nuovo pezzo in caso di recissione dal contratto d'acquisto o in qualsiasi caso si richieda di avvalersi della garanzia. Le richieste di garanzia per i prodotti b-stock scadono in conformità alle regole stesse comunicate per ogni singolo prodotto , salvo diversa indicazione in questa sezione. Non è possibile dunque presentare una richiesta di garanzia per un "difetto" o qualsiasi altro motivo per cui le merci sono state vendute ad un prezzo scontato.

© 2004-2019 Muziker | Garanzia
Logo muziker
Ak chcete odoberať naše novinky a výhodné ponuky zapnite si prosím notifikcácie
attivare