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Assicurazione sulla spedizione

Il servizio di assicurazione sulla spedizione copre il risarcimento dei danni alla merce acquistata attraverso procedimenti accelerati nel caso in cui si verifichi uno dei seguenti incidenti:
  • danni alla spedizione
  • distruzione dell’intera partita

Le aziende di trasporto sono responsabili della consegna della merce in condizioni integre. In alcuni casi, la loro responsabilità è limitata dalle convenzioni internazionali. Ciò significa che non copre, ad esempio, il danneggiamento o la distruzione di una spedizione a seguito di una calamità naturale. In questi casi, l'elaborazione di un reclamo potrebbe richiedere diverse settimane. Utilizzando il nostro servizio di assicurazione sulla spedizione, il cliente può assicurarsi il vantaggio di un processo agevole, senza problemi e accelerato di gestione dei reclami, nonché l'eventuale risarcimento per i danni alle merci acquistate se si dovessero verificare gli eventi di cui sopra.

Termini di prestazione del servizio di assicurazione sulla spedizione

L'assicurazione della spedizione copre il danneggiamento o la distruzione della spedizione durante il suo trasporto, dal momento del carico della spedizione sul mezzo di trasporto specificato nel contratto, al momento dello scarico della partita trasportata e della consegna al destinatario o altro persona autorizzata dal destinatario. In caso di ritiro personale della spedizione presso uno dei punti di ritiro del venditore o del corriere, il momento della consegna è considerato il ritiro della spedizione da parte del destinatario. Se la spedizione è suddivisa in singole parti ai fini del trasporto, la copertura assicurativa si applica a ciascuna parte della spedizione separatamente.

Il servizio di assicurazione sulla spedizione offre al cliente il vantaggio di accelerare il processo di reclamo. Il cliente è tenuto, entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce, a segnalare a Muziker qualsiasi danneggiamento o distruzione della spedizione. Le informazioni riguardanti i danni alla merce devono essere integrate con la documentazione fotografica della merce danneggiata. Muziker si occuperà quindi del ritiro e del trasporto di ritorno della merce danneggiata tramite corriere (costi a carico di Muziker). Dopo aver ricevuto la merce, Muziker invierà immediatamente al cliente una sostituzione. Nel caso in cui il prodotto non sia attualmente disponibile in magazzino, Muziker offrirà al cliente beni alternativi in sostituzione.

Il cliente prende atto che il corrispettivo pagato per il servizio assicurativo in relazione alla spedizione non sarà rimborsato da Muziker in caso di recesso dal contratto. I reclami tramite l'assicurazione sulla spedizione possono essere presentati solo in relazione alle merci elencate in fattura, insieme al servizio di assicurazione sulla spedizione acquistato. L'applicazione del servizio non può essere richiesta per merci provenienti da altre fatture, altre spedizioni o retroattivamente. Un reclamo presentato tramite l'assicurazione sulla spedizione deve essere indirizzato al seguente indirizzo e-mail: [email protected] .

L'esempio no. 1

  • Acquisterai degli occhiali da sole da esterno al prezzo di 249 €
  • Aggiungerai anche il servizio extra Assicurazione sulla spedizione.
  • Durante il trasporto da noi a te, il pacchetto si danneggerà e gli occhiali subiranno danni.
  • Tuttavia, hai acquistato il servizio di assicurazione della spedizione, quindi non appena il prodotto danneggiato ci verrà restituito, ti invieremo immediatamente un nuovo pezzo, senza attendere il completamento della procedura di reclamo. Se non abbiamo il nuovo pezzo in magazzino, riceverai immediatamente un voucher per l'acquisto di nuovo prodotto.

L'esempio no. 2

  • Acquisterai delle canne da pesca del valore di 129,95 €.
  • Aggiungerai anche il servizio extra Assicurazione sulla spedizione.
  • Le canne da pesca si romperanno durante il trasporto verso di te, evidentemente a causa del corriere.
  • Non dovrai aspettare l'intero processo di reclamo; dopo che ci verranno restituite le merci danneggiate, ti invieremo immediatamente un nuovo articolo oppure riceverai un voucher per l'acquisto, nel caso in cui il modello originale non sia più disponibile nel nostro magazzino.

Come farlo?

FAQ


Quanti giorni ho per segnalare una spedizione danneggiata?
È possibile segnalare un pacco danneggiato entro 14 giorni dalla consegna della merce. Tuttavia, per un processo di gestione accelerato, consigliamo di contattarci entro 3 giorni dal ricevimento del pacco.

Devo pagare per la spedizione di nuovo?
No, ovviamente la spedizione è a nostro carico. Hai l'assicurazione, quindi non dovrai pagare di nuovo.

Cosa succede se il nuovo prodotto non sarà disponibile in magazzino?
Troveremo una soluzione alternativa e nel caso in cui non sia di tuo gradimento, ti rimborseremo l'importo.

Dove devo segnalare il pacco danneggiato?
Puoi chiamare la nostra linea assistenza clienti o scriverci una e-mail, oppure utilizzare la chat per i clienti.